La farmacia Conte nasce nell’agosto del 1943 quando la dr.ssa Antonietta Anzuoni, originaria di Potenza, si trasferisce a Giugliano dove rileva l’attività dagli eredi Glisolia. La sede storica era in via Cumana, nel centro storico di Giugliano in Campania. Nell’ottobre dello stesso anno nascerà la figlia Annabella Conte che giovanissima erediterà la farmacia alla prematura scomparsa della madre. Ancora oggi la d.ssa Annabella la gestisce insieme alla figlia Antonia e al suo staff.
La farmacia alla sua nascita, nel dopoguerra, è molto diversa da quella attuale. Prima i prodotti confezionati, come oggi li conosciamo, non esistevano o erano pochissimi e il farmacista era un vero e proprio speziale. La dottoressa Antonietta preparava nel retrobottega cartine, sciroppi, unguenti, decotti e, grazie alle nozioni apprese dallo zio medico condotto, era in grado di fungere anche da primo soccorso per i suoi clienti/pazienti.
Quando subentra la figlia Annabella, negli anni settanta, lo scenario è in costante cambiamento.Nasce nel 1978 il Servizio Sanitario Nazionale, si afferma l’industria farmaceutica e inizia l’era informatica; il farmacista diventa da preparatore a dispensatore di farmaci. La farmacia Conte non perde però la vocazione al consiglio, al soccorso del paziente e alla preparazione galenica dei medicinali, pur offrendo via via più servizi, in accordo con il mutare dei tempi.
Per cui viene introdotta la cosmetica, i prodotti per l’infanzia e gli articoli sanitari.
Nell’ottobre del 1999 la farmacia cambia sede e si trasferisce sul corso Campano, ampliando notevolmente il suo bacino di utenza. Una delle caratteristiche della nostra farmacia di turno Giugliano in Campania è sempre stato il vasto assortimento di farmaci e parafarmaci in pronta consegna; oggi a questo si aggiunge un’ampia gamma di servizi, che vanno dall’autoanalisi del sangue alle prenotazioni CUP, dalla consulenza nutrizionale all’analisi della pelle e del capello, dalla foratura dei lobi alla consegna a domicilio.
A partire da gennaio, la nostra farmacia è passata sotto la guida delle dottoresse Pellino e Canciello, che hanno trasformato il nostro nome in Farmacia Corso Campano Srl. Questo cambiamento rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo entusiasmante per tutti noi.
Le dottoresse Pellino e Canciello, con la loro esperienza e passione per il settore, sono pronte a offrirvi un servizio ancora più personalizzato e a introdurre nuove iniziative per il benessere di tutta la comunità. Stiamo lavorando per migliorare la gamma dei nostri servizi e ampliare l’offerta di prodotti disponibili per voi.